Chi gestisce un bar, sa bene che il pranzo ha assunto di anno in anno sempre più importanza, fino ad arrivare ad essere, il momento di maggior incasso della giornata. Rappresenta il secondo momento importante dopo la colazione e per questo devi fare di tutto per avere il locale pieno. Se ne hai l’opportunità, noi consigliamo di non sottovalutare l’asporto.
Cerca di offrire un buon assortimento di prodotti per il pranzo: primi e secondi piatti, panini, focacce, pizze e piadine, senza dimenticare le insalatone e i piatti freddi soprattutto d’estate, e magari qualche dolce di fine pasto.
Crea delle ricette semplici e usa prodotti di qualità.
Il “troppo pasticciato” e il “mediocremente buono” non attirano nessuno.
Crea un bel menù accattivante, con molte foto e mantieni il locale pulito e in ordine.
La clientela femminile è molto esigente in merito ad ordine e pulizia, spesso sceglie il locale in base a questo.
Prepara la “linea” di lavoro secondo la tua esperienza, esponendo un po’ di panini farciti in vetrina (aiutano a vendere di più).
Se fai questo, sei sulla buona strada per fare buoni incassi a mezzogiorno.
Rammenta:
Incasso di 1 caffè: 1 euro.
Incasso di 1 panino, 1 birretta, (magari un dolcetto) e un caffè: 8 euro.
I prodotti
La profondità dell'assortimento è uno dei nostri punti di forza, oltre 1000 i prodotti di qualità sempre disponibili a magazzino. Siamo gli unici distributori di prodotti alimentari, specializzati nel bar e pub che possono fornire in un'unica consegna surgelati, freschi e prodotti a temperatura ambiente. Da noi trovi tutto il food che ti serve: comodo vero? Anche nel retail possiamo offrire un assortimento prodotti a tre temperature.