Non solo surgelati! Anche se siamo nati con il surgelato tanti anni fa, oggi proponiamo ai nostri clienti anche una gamma completa di salumi: classici, artigianali e stagionali.
Collaboriamo ormai da molti anni con aziende di primaria importanza, alcune per dimensione e altre per l’elevata qualità artigianale dei prodotti.
Molti nostri clienti hanno già assaggiato i nostri salumi e i complimenti non sono mai mancati.
Anche se il nostro core-business è ancora il surgelato, vogliamo poter offrire ai nostri clienti alcune “chicche” della salumeria, che diversamente non sarebbero distribuite nelle nostre zone.
Ad oggi, l’assortimento conta oltre 60 referenze ed è costantemente in crescita con l’inserimento di novità.
Allora, per deliziare i tuoi clienti, preferisci una pancetta nostrana aromatizzata di alta qualità o un salametto di cinghiale artigianale?
Alcuni dei nostri prodotti...
-
Arrosti ripieni
-
SCELTO FETTAROSA INTERO KG.8 RASPINI Classico prosciutto da gastronomia, con qualità superiore. Solo per bar o pub con alti consumi. Coscia estera selezionata e aromatizzazione leggera per far assaporare tutto il gusto del prosciutto.
-
ARROSTO DI TACCHINO TRANCIO 1/2 KG. 2,4 SUBALPINO ll classico prodotto della valtellina, fatto con il taglio migliore (la punta d’anca) e giustamente stagionato. Fantastico per il piatto e ottimo per il panino, la bresaola viene stagionata naturalmente. Alta resa.
-
SALAME PASTA FINE 1/2 KG.1,5 SUBALPINO Fatto in provincia di Cuneo, questo salame è prodotto con carni fresche nazionali e aromi naturali, questo gli conferisce bassa acidità e gusto superiore. Già tagliato a metà è ideale per panini o taglieri.
-
PROSCIUTTO PRAGA 1/2 S.V. KG. 3,5SUBALPINO Il prosciutto leggermente affumicato, prende un gusto più marcato e diventa Praga. Ottima resa e alta qualità per un prodotto già tagliato a metà e sottovuoto. Ideale per panino, piatto e per variare un po’ sul tema.
-
"ROAST BEEF 1/2 S.V. KG.2,3 RASPINI Un prodotto a tuttotondo, ottimo d’estate per i piatti freddi e d’inverno appena scaldato per piatti o panini sostanziosi. Si puo’ abbinare a tutte le verdure, fresche o cotte, ideale con la rucola e il limone. Già tagliato a metà è subito pronto da affettare."
-
SALAMETTO DI CAVALLO KG.0,16X5 Salame misto di suino e cavallo, tradizionale della zona del novarese e dove ci sono i fiumi. Ottimo per aperitivi, degustazioni e antipasti, dal prezzo non eccessivo.
-
FELINETTO NOSTRANO KG.0,4 SALUMIFICIO DI VIGLIANO Salame realizzato secondo la ricetta tradizionale piemontese, senza allergeni o glutine. Nell’impasto ci sono solo carni nazionali e vino. Ottimo per antipasto, aperitivo e merenda!
-
MOCETTA BOVINA KG.1 SALUMIFICIO DI VIGLIANO Insaccato tipico di montagna di bovino stagionato. Pepato, ottimo da mangiare come sostituto della bresaola e nei taglieri rustici.
-
LARDO DUCALE KG.2,2 SALUMIFICIO DI VIGLIANO Lardo magro di carni nazionali, con aggiunta di spezie delle prealpi biellesi. Ideale per coloro che amano il lardo ma lo preferiscono poco grasso.
-
Carni porzionate - 100% Scottona Bavarese da allevamenti europei controllati e certificati. Tutti i tagli sono confezionati in singole porzioni e in comode buste sottovuoto, subito pronti per la griglia senza operazioni ulteriori. Tagli disponibili: Fiorentina, Costata, Tagliata, Entrecote, Filetto, Grigliata mista di Suino.
-
Pastrami Brisket NY STYLE Kg. 1,8 - Taglio di manzo brisket marinato, speziato, cotto al forno al vapore e infine affumicato. Il risultato è una carne tenerissima e succulenta, dal sapore inconfondibile e con pochissimi grassi. Il pastrami è molto versatile, tagliato sottile offre una resa elevata e si presta a molteplici preparazioni; sandwiches, insalate, antipasti o semplicemente affettato.
-
Crudo di Parma Addobbo con osso Kg. 11/12 - Crudo riserva. La selezione parte dalla pezzatura e dalle caratteristiche delle cosce fresche. Esperti le selezionano con cura e le destinano ad un ciclo di stagionatura prolungato a 20 mesi, affinato in apposite cantine.
-
Pancetta Campagnola 1/2 Kg. 6/7
-
Coppa Piacentina Kg. 2,5/3
-
La Boccia Kg. 1
-
Salumi Tipici cremonesi
-
Gran Carpaccio di bresaola Rosa
-
Pancetta "La Giovanna"
-
Cotto San Giovanni - Prima che l’industria alimentare si interessasse alla produzione del prosciutto cotto, esisteva in alcune zone del nord Italia la tradizione della lavorazione delle cosce di suino pesante per farne “cosce cotte”. Veniva utilizzato un sistema di lavorazione composto di tradizioni antiche e segreti del mestiere diversi da provincia a provincia. Tra tutte queste diversità la carne fresca veniva disossata “chiusa” vale a dire estraendo l’osso senza aprirla, conservandone così la naturale forma che favorisce la compattezza del prodotto. Si otteneva così un prodotto unico, delicato ed estremamente appetitoso. Nel ‘95 Capitelli decise di riscoprire e tornare ad applicare il metodo classico, originale, di lavorazione del cotto, talmente artigianale e naturale da non poter assolutamente prescindere dalla qualità della materia prima. Il prosciutto cotto SANGIOVANNI rappresenta il risultato di tutta questa complessa attività di ricerca ed applicazione pratica.
-
Prosciutto della Foresta Nera 1/2 - Prosciutto crudo disossato ed affumicato. La denominazione d'origine è tutelata in Germania da una severa normativa che garantisce al consumatore qualità, bontà e rigorosa provenienza del prodotto dalla zona di cui porta il nome. Consigliato per taglieri e panini gustosi.
-
Pecorino Pastore crosta nera
-
Provolone Fiaschetto
-
Tomini da piastra
-
Burro 1 Kg.
-
Piave Oro
-
Piave Mezzano
-
Pennanera
-
Yogurt della Valtellina - Dalla splendida Val di Chiuro, i famosi yogurt della Latteria Sociale. Buoni, fatti con ingredienti freschissimi sono ideali per le colazioni al bar o in hotel o come fine pasto. Disponibili in 11 gusti.
-
Ravioli del Plin con Carne - Simili a minuscole tasche di sfoglia all’uovo ripiene, questi ravioli sono una preparazione tradizionale piemontese. Il loro nome deriva dal pizzicotto (il “plin”) che in origine veniva dato alla pasta per racchiudere il ripieno, stretto in una sfoglia sottile che ne fa esplodere tutto il gusto della carne cotta lentamente a vapore insieme alle erbe aromatiche.
-
Ravioli al Nasello con sfoglia bicolore - Il nasello è prima cotto con erbe aromatiche e poi unito al resto degli ingredienti per il ripieno finale. Racchiuso in una sfoglia bicolore, fatta con il nero di seppia, per appagare anche il piacere della vista e stimolare tutti i sensi. I palati più esigenti non possono chiedere di meglio.
-
Gran Raviolo con Asparago Violetto d’Albenga - PRESIDIO SLOW FOOD - L’asparago violetto d’Albenga è un’esclusiva della nostra piana, e del suo habitat unico al mondo. Ha un sapore sapido ma delicato, grazie alla carnosità dei grossi turioni assolutamente non fibrosi.Le preparazioni più adatte sono quelle che ne esaltano la morbidezza e la “burrosità”.