Il break di metà mattino o metà pomeriggio spesso è trascurato. In realtà ha un potenziale, ma dipende da quello che prepari ed esponi. È assolutamente “d’impulso” e quindi non premeditato.
Il cliente entra da te con la voglia di un caffè o di bere qualcosa e come entra si trova di fronte ad una vetrinetta refrigerata piena di paninetti mignon farciti o trancetti di focaccia o pizza, mezzi o quarti di panini (che magari non avete venduto a pranzo), oppure un dolcetto particolare, una fetta di torta ben presentata, una bella macedonia estiva, un vassoio con dei grossi biscottoni per il momento del te delle signore, e…tac!
Il gioco è fatto. Scatta il languorino e oltre ad un caffè o una semplice bibita, ti compra anche qualcosina da mangiare, a patto che non sia enorme, e non costi troppo.
L’ideale è un paninetto da 50 gr. farcito a piacere, o una mezza focaccia il cui costo dovrebbe stare intorno €. 1,50/2,00.
Autogrill insegna. Se hai notato, la vetrina dei panini è sempre posizionata di fronte all’ingresso ed è sempre molto ricca!
Questo fa prendere le decisioni d’impulso, e il tuo locale continuerà ad incassare anche sul food, senza “tempi morti” durante tutta la giornata.
I prodotti
La profondità dell'assortimento è uno dei nostri punti di forza, oltre 1000 i prodotti di qualità sempre disponibili a magazzino. Siamo gli unici distributori di prodotti alimentari, specializzati nel bar e pub che possono fornire in un'unica consegna surgelati, freschi e prodotti a temperatura ambiente. Da noi trovi tutto il food che ti serve: comodo vero? Anche nel retail possiamo offrire un assortimento prodotti a tre temperature.