Tania, Fiorenza e Roberto Pederiva nel 1988 a poco più di 20 anni decidono di dare continuità alla piccola azienda di famiglia, fondata da mamma Leonide e papà Giuseppe negli anni ’60.
La prima cosa che ci fu ben chiara, fu che per la sopravvivenza della nostra piccola azienda si doveva passare attraverso un processo di divesificazione ed innovazione.
I nostri genitori ci avevano lasciato un’attività che distribuiva prodotti surgelati nel mercato del retail, in particolare nel dettaglio tradizionale.
Quelli erano gli anni in cui la grande distribuzione prendeva piede e dove apriva un supermercato, chiudevano 30 dei nostri clienti. Bisognava far qualcosa…
L’idea venne a Roberto.
"Ero spesso fuori a pranzo per lavoro, e sentivo l’esigenza di poter pranzare velocemente e con poca spesa.
Il ristorante non soddisfaceva questa mia esigenza ed il bar, allora, non aveva un’offerta adeguata: panino con formaggio, panino con salame, tost e pizzettina sottovuoto.
Pensai che forse questa non era un’esigenza solo mia ma di tante persone che spesso erano fuori a pranzo per lavoro.
Cominciai a ragionarci su, ed a confrontarmi con le mie sorelle”.
In quegli anni il mercato della neo-ristorazione non esisteva ancora. Il progetto che si stava delineando era del tutto pionieristico, ed un poco ci spaventava.
Tuttavia l’idea di poter offrire al bar una bella gamma di prodotti di qualità, veloci da preparare e somministrare, per soddisfare l’esigenza di molti consumatori con disponibilità di tempo e risorse limitate, ci piacque.
Proprio da quell'idea, è partito tutto il progetto che si è poi evoluto negli anni in quella che è diventata la mission di oggi: aiutare i nostri clienti ad avere locali che funzionano, con grande offerta “food” di qualità, servizi eccellenti, velocità di preparazione ed innovazione.